Condizionamento

Condizionamento

Il condizionamento è un’operazione termotecnica atta al cambiamento di temperatura all’interno di una struttura chiusa.

Ad oggi il tipo d‘impianto di aria condizionata più gettonato è quello ‘canalizzato’. Il suo funzionamento è il classico ma vede la presenza di un unico macchinario, posto preferibilmente in un luogo ‘distante’ ma facilmente accessibile per poter svolgere le future manutenzioni che per altro sono più veloci e semplici rispetto alle tradizionali.

L’aria prodotta sarà rilasciata per l’intera abitazione mediante canali termoisolanti (griglie), dotati di filtri e di input digitali.

Perché preferire un sistema canalizzato?

Un impianto d’aria condizionata canalizzata è indiscutibilmente meno ingombrante dei classici. Il design di qualsiasi tipologia di struttura resterà immacolato, oltre ad essere privato dai disordinati split e da disturbanti rumori di sottofondo.

La sua funzionalità risulta essere efficace e moderna. Principalmente utilizzato in ampie strutture come hotel, grandi aziende, ospedali ma è perfetta per qualsiasi tipo di abitazione; perfino nei piccoli ambienti, dato che non dovrete ridurre ulteriormente lo spazio disponibile.

Come già detto il suo funzionamento è classico: capace di produrre o trasformare l’aria in calda o fredda e modificare il grado di umidità, col vantaggio di dover attivare (per altro mediante remote controller) un unico split.

  • Condizionamento canalizzato
  • Aria condizionata canalizzata